Cento coristi per i cento anni del CAI



Cento coristi al Teatro Condominio di Gallarate per i cento anni dalla fondazione del Club Alpino cittadino. Una grande festa per celebrare una tra le sezioni più attive in provincia di Varese arrivata a quota 1000 soci. Sul palco l’energia travolgente del CDV – Coro Divertimento Vocale tornato a cantare al “Gassman” dopo 3 anni. Tutto esaurito, canti e balli sfrenati per un pubblico divertito e coinvolto. Un concerto che il CAI ha voluto donare alla propria città per finire in bellezza i festeggiamenti del centenario iniziati a marzo. A metà serata sul palco sono saliti escursionisti, speleologi, torrentisti, mountain bikers e alpinisti, equipaggiati di tutto punto, in rappresentanza delle 5 sezioni, accompagnati da una voce narrante e dai suoni della natura prodotti dallo stesso coro.
La smisurata passione per la montagna e quella per la musica si sono intrecciate per un momento davvero emozionante con il brano il “Signore delle Cime”, intonato a 4 voci dai 100 coristi presenti.
Ad assistere le principali Autorità cittadine, il sindaco Andrea Cassani e l’Assessore alla Cultura Claudia Mazzetti oltre al presidente della sezione del CAI locale Antonio Maginzali e il Vicepresidente del CAI nazionale Angelo Schena. Presentato poi il nuovo labaro che da oggi in poi accompagnerà la storica sezione CAI nei prossimi eventi. Desiderio espresso da Maginzali, ripetere la bellissima esperienza con il coro divertimento vocale organizzando un nuovo concerto, questa volta però, in montagna.

———————————-
I NOSTRI CONTATTI:
———————————-
► MAIL
[email protected]

► SITO:
www.rete55.it

► FACEBOOK:
https://www.facebook.com/rete55/

► YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCA2JfOfXA_zADx_X-f8CMvg

By Rete55

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *